Dove serve Ergonomia
e una migliore qualità delle condizioni di lavoro
Grazie alle caratteristiche del carbonio CarboSix siamo in grado di offrirvi soluzioni in grado di soddisfare ogni necessità.
La struttura leggera di un manipolatore realizzato in composito di carbonio, ad esempio, ne facilita l'uso da parte dell'operatore soddisfacendo i principi di efficienza ergonomica.
I manipolatori industriali realizzati con profili e tubolari CarboSix trovano applicazione in diversi settori: automotive, packaging, farmaceutico, food and beverage.

Dove serve Robustezza
riducendo il peso
I profili strutturali in composito di carbonio CarboSix sono molto apprezzati per la realizzazione dei sistemi di manipolazione robotica.
I vantaggi che si ottengono da un gripper in carbonio per robot antropomorfo sono innegabili: con la riduzione del peso al polso del robot, si riduce anche la taglia del robot stesso.
L'estrema semplicità di utilizzo di CarboSix permette al cliente di montare e modificare autonomamente la struttura al bisogno.
La riduzione del peso del gripper, inoltre, semplifica l'attività di sostituzione degli utensili da parte degli operatori.

dove serve Funzionalità
Grazie ad un'avanzata tecnologia di taglio ad acqua, possiamo offrirvi qualsiasi particolare preciso al micron, adattabile ad ogni vostra esigenza.
Le lastre in composito di carbonio tagliate su disegno fornito dal cliente trovano diversi impieghi: basi per prese robotiche, componenti per macchine industriali, per modellismo e di design.

dove serve l'Estetica
L'eleganza e la raffinatezza della trama del carbonio sono il must di ogni progetto che vuole essere proposto come accattivante e all'avanguardia.
Con CarboSix è possibile realizzare scocche, componenti strutturali, finizioni interne di reale impatto estetico beneficiando della leggerezza e della resistenza della fibra di carbonio.
